ultima modifica:   10/01/2006

MUSEO SENZA BARRIERE

notizia pubblicata in data : martedì 10 gennaio 2006

Con il contributo della Provincia di Reggio Emilia (L.R. 18/00) e l'impegno costante dell'Amministrazione comunale è stato possibile installare un impianto di accesso al Museo pensato per i portatori di handicap o per coloro i quali non sono in grado di percorrere agevolmente le quattro rampe di scale che conducono al Museo. Tale impianto si inserisce nel piano triennale che ha portato l'Istituzione museale al progressivo adeguamento agli standard di qualità prevista dalla normativa regionale.
I lavori sono iniziati a luglio 2004 e hanno comportato il raddoppio della superficie museale (il cui allestimento è ancora in corso), la predisposizione di dispositivi di sicurezza per il visitatore e il patrimonio museale, l'apertura di nuovi servizi quali il Centro di Documentazione e Ricerca comprensivo della Biblioteca specializzata.
In tempi brevi è prevista l'inaugurazione del Museo nella sua nuova veste.