ultima modifica:   10/01/2006

IN BIBLIOTECA.. AL MUSEO

notizia pubblicata in data : martedì 10 gennaio 2006

IN BIBLIOTECA.. AL MUSEO

I testi, in sola consultazione, rappresentano le fonti librarie che negli ultimi dieci anni hanno costituito una parte importante dell'indagine storica sull'arte della tarsia a Rolo. Si tratta di volumi talvolta fuori catalogo e di difficile reperibilità. Alcuni sono stati acquistati all'estero e scritti nelle rispettive lingue d'origine. Rapportando la consistenza libraria alla circoscrizione dell'argomento, si può capire come il ricercatore o il semplice appassionato del mobile antico, del restauro del mobile, dell'intarsio ligneo, della cultura del legno in generale, troverà meteriale interessante per approfondire le proprie conoscenze.
La biblioteca specializzata è dotata di una piccola sala conferenze per presentazioni e seminari, oltre che di uno spazio riservato alla consultazione.
Prossimamente si renderanno pubblici gli orari e le modalità di accesso.