ultima modifica: museo tarsia  23/10/2018

MOSTRA DI DISEGNI

notizia pubblicata in data : venerdì 28 settembre 2018

MOSTRA DI DISEGNI
Nell’ambito dell’Open Day di EnERgie Diffuse (13 e 14 ottobre), il Museo propone la mostra

Prima dell’intarsio: disegni originali in uso nelle botteghe degli ebanisti di Rolo

I disegni venivano utilizzati per trasferire sulle lastronature di legno, tramite puntinatura, i motivi figurativi con cui intarsiare i mobili, soprattutto i piani dei tavoli. I materiali esposti, donati al Museo in gran parte dalla famiglia di Daniele Campovecchi, provengono dalla bottega Campovecchi e da altri laboratori di intarsiatori rolesi attivi fra gli ultimi decenni dell’Ottocento e la metà del Novecento.

Giorni d’apertura: dal 7 al 28 ottobre 2018, negli orari di visita del Museo. Sabato 13 e domenica 14 ottobre: ore 10-12 e 15-18.