ultima modifica: museo tarsia  08/05/2017

DUE NUOVI CASSETTONI INTARSIATI ESPOSTI NEL MUSEO DELLA TARSIA

notizia pubblicata in data : martedì 13 settembre 2016

DUE NUOVI CASSETTONI INTARSIATI ESPOSTI NEL MUSEO DELLA TARSIA
Sabato 10 settembre 2016, alle ore 10, nella sala consiliare del municipio di Rolo, sono stati presentati due cassettoni intarsiati di manifattura rolese che la museologa e storica dell’arte Alessandra Mottola Molfino – già direttrice del Museo Poldi Pezzoli di Milano e già presidente di Italia Nostra – ha donato al Comune di Rolo, esprimendo la volontà di mettere queste opere a disposizione del pubblico all'interno del Museo della Tarsia con la denominazione “Alessandra e Francesca Molfino”, per ricordare la sorella Francesca, stimatissima psicoanalista, impegnata fin da giovane nella difesa delle donne maltrattate.
DocumentiAllegati
INTERVENTO DI ALESSANDRA MOTTOLA MOLFINO Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 698 Kb I DUE CASSETTONI DONATI Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 822 Kb