ultima modifica: museo tarsia  09/10/2015

SABATO 24 E DOMENICA 25 OTTOBRE 2015 AL MUSEO

notizia pubblicata in data : venerdì 9 ottobre 2015

Anche quest’anno, in occasione della locale fiera di San Simone il Museo della Tarsia di Rolo rimarrà aperto dalle ore 9 alle 12,30 e dalle ore 14,30 alle 19,30.

Nelle sale del Museo sarà possibile vedere, oltre al materiale didattico, agli attrezzi e ai mobili consueti, i nuovi pannelli che completano la prima sezione, dedicata al legno, e alcuni arredi intarsiati di manifattura rolese provenienti da collezioni private.

Questi mobili, fra i quali saranno presenti un cassettone a ribalta Luigi XIV realizzato dall’ebanista Giuseppe Preti, una coppia di cassettoni neoclassici attribuibili alla bottega dell’intarsiatore Ferdinando Rozzi e interessanti tavoli del secondo Ottocento, rimarranno esposti in mostra nelle sole due giornate della fiera.

L’ingresso al Museo come sempre è gratuito.