ultima modifica:   24/10/2007

ROLO: FIERA DI S.SIMONE 27 E 28 OTTOBRE. APERTURA STRAORDINARIA

notizia pubblicata in data : mercoledì 24 ottobre 2007

ROLO: FIERA DI S.SIMONE 27 E 28 OTTOBRE. APERTURA STRAORDINARIA
Sabato 27 e domenica 28 Ottobre il Museo terrà aperto in via straordinaria il mattino e il pomeriggio (10-13 / 15 - 19). Oltre al rinnovato percorso didattico incentrato sulla costruzione del mobile e sulle tecniche decorative tradizionali di Rolo, la galleria permanente ospiterà collezioni private di mobili d'epoca. In particolare la collezione Marastoni, oltre ai prodotti marchiati tarsia tradizionale di Rolo dello stesso collezionista e intarsiatore.
Ma l'appassionato del mobile di Rolo troverà interessanti, oltra alla visita al Museo, altre mostre, dislocate in vari punti del paese. Gli artigiani che si fregiano dei marchi esporranno infatti presso il Museo Bottega (Via Battisti), presso la vetrina di Gianni Poli (C.so Repubblica) e il laboratorio di Diego Ponzoni.